Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI NAVIGAZIONE

1. Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”,  la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi  o sperati dal medesimo.

Centralbay declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno  derivato dai  contenuti e dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito; Centralbay si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare Centalbay, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito.
Centralbay declina ogni responsabilità  per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. Centralbay non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il mancato funzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla ditta, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.

Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della Centralbay comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

2. Altro

Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra Centralbay e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. 
In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni.
Centralbay è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall’utente e non richiesta dalla Centralbay è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Registrazione, ambito territoriale e fatturazione

Centralbay accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e per ogni ordine effettuato emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti e aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare Centralbay degli aggiornamenti il più presto possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Centralbay e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Centralbay. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della Centralbay. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Centralbay al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.centralbay.it. Ciascun prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul www.centralbay.it riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei prodotti presenti nel sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Centralbay non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Centralbay (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea)  impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

Centralbay si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.


La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Centralbay mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Centralbay. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. 
Centralbay accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso Centralbay si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali Centralbay offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Centralbay garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Modalità di consegna e ricevimento della merce

Centralbay accetta ordini solo con consegna in territorio italiano ma eccezionalmente, a seguito di preventiva richiesta di offerta, può accettare ordini con consegna all’estero (con tempistiche di consegna ovviamente differenti da quelle qui di seguito riportate), previo accertamento delle spese di spedizione e degli oneri fiscali applicabili.

 Al fine di evitare disguidi e ritardi, il cliente è tenuto a notificare il pagamento effettuato, via email o fax, con riferimento all’ordine inviato. A pagamento accreditato o al ricevimento della conferma di spedizione in contrassegno, la merce verrà approntata e l’ordine verrà messo in spedizione: i tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal ciente (per esempio, se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Centralbay. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, il cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile da uno ad otto giorni lavorativi dal momento dell'ordine, se il prodotto è disponibile. Durante i periodi di chiusura della Centralbay  (ferie, festività, ecc) e a ridosso dei periodi dell’anno di maggior richiesta (come ad esempio il periodo pre-feriale estivo, periodo pre e post natalizio) i tempi e le modalità di spedizione e consegna medi possono variare sensibilmente: gli invii verranno effettuati nella modalità “best effort” (ovvero “al meglio” considerando con questo un termine di consegna non determinabile, comunque inferiore ai 30 giorni dalla ricezione del pagamento o conferma di spedizione in contrassegno): tali informazioni verranno di volta in volta pubblicate sul sito web.

La spedizione tramite corriere include due tentativi di consegna che il corriere stesso effettuerà presso l’indirizzo fornito dal cliente nei giorni feriali, escluso il sabato. Il corriere non preavvisa telefonicamente né comunica preventivamente le modalità di consegna. Dopo i due tentativi di consegna, in caso di mancato recapito, sarà compito del cliente contattare senza indugio il corriere per effettuare il ritiro a propria cura del pacco in giacenza, presso la filiale di zona del corriere stesso. In mancanza, il pacco sarà restituito al mittente ed il cliente sarà tenuto a corrispondere i costi relativi ad una nuova spedizione ed i costi di giacenza.

Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Centralbay è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il cliente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. Si invitano i clienti a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto, per un periodo di 2 anni dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

5. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine perentorio di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: 
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Centralbay accerti: 
- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo; 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto  di prodotti elettronici contenenti inscindibilimente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2. 
5. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

6. Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà:

1) senza indugio compilare integralmente ed inviare la scheda di reso presente sul sito nella sezione Gestione dei resi (RMA);

2) inviare a Centralbay, tassativamente entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la volontà di recedere, indirizzandola a
Centralbay di Francesco D’Andreamatteo
Via Barcaroli, 4
65013 – Città Sant’Angelo (PE)
7. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Centralbay provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di R.M.A. per il reso della merce, tale codice andrà apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

8. La merce dovrà essere spedita a Centralbay entro 14 giorni dall'autorizzazione.

9.  il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. Sull’imballo esterno andrà applicata un’etichetta riportante il numero di R.M.A. (codice di autorizzazione al rientro).
10. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. 
11. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Centralbay darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
12. Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione, Centralbay non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
13. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Centralbay provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. 
14. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Centralbay provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
15. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Centralbay, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


6. Garanzia

Tutti i prodotti venduti su www.centralbay.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale') per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. A coloro che hanno acquistato su www.centralbay.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il sito centralbay.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. 

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Se entro un tempo congruo Centralbay non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Centralbay provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso www.centralbay.it il consumatore deve esibire la fattura emessa con Codice Fiscale all'acquirente. Occorre quindi conservare come prova per almeno due anni il documento fiscale. La fattura è in ogni momento scaricabile dal proprio account sul sito nella sezione "i miei ordini".

Per esercitare il diritto alla  Garanzia Legale, il cliente dovrà:

  • inviare una comunicazione per e-mail a amministrazione@centralbay.it indicando il vizio del prodotto e dimostrando di aver comprato su www.centralbay.it (mettendo la copia della fattura come allegato);

  • attendere di essere ricontattati dal PostVendita con le istruzioni da seguire ;

  • preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

A questo punto Centralbay provvederà a:

  • esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore); 

  • registrare il prodotto ed il Cliente ai fini della gestione del processo di assistenza; 

  • inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso; oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;

Sarà infatti compito di Centralbay, riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Ovviamente il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.
Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore che si accompagna al prodotto stesso.

In caso di acquisto da parte di cliente professionale che non rientra nella categoria sopra, si applica garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del cliente professionale volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

7. Fatturazione

Per tutti gli acquisti effettuati sul sito, Centralbay emette regolare fattura al momento del pagamento.

La fattura viene emessa facendo riferimento ai dati inseriti dall’acquirente al momento della registrazione dell’account; sussiste per tanto in capo all’acquirente l’obbligo di verifica della correttezza dei dati inseriti.

A seguito dell’accettazione delle condizioni di vendita, l’acquirente autorizza a tempo indeterminato Centralbay ad inviare tutte le fatture emesse a mezzo posta elettronica, in sostituzione della spedizione cartacea. Si rammenta che, sebbene effettuato attraverso un mezzo elettronico, tale invio non attribuisce alla fattura il carattere di fattura “elettronica”, pertanto l’invio della fattura attraverso la posta elettronica semplice obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su supporto cartaceo, che costituisce l’originale della fattura medesima.